Nasce l'esclusiva linea IDEALE
dedicata alla farmacia.

scopri di più
Ideale è
Salute
4 snack a basso contenuto di sodio per ricaricarsi in modo salutare

4 snack a basso contenuto di sodio per ricaricarsi in modo salutare

Salute

A volte ti senti proprio a corto di energie e sai che è il momento di uno spuntino. Il problema è che gran parte degli snack contengono molto sodio, mettendo a rischio la tua salute. Ecco una lista di cibi salutari, perfetti per uno spuntino e a ridotto contenuto di sodio.

Mandorle: uno snack per mantenere la linea

La frutta secca fa davvero bene alla salute, perché contiene acidi grassi essenziali, utili a regolare il metabolismo del colesterolo, a mantenere in salute le membrane cellulari, a regolare i processi infiammatori e alla produzione di sostanze ormonali. In particolare, una porzione di mandorle tostate secche senza sale aggiunto, contiene solo 2 mg di sodio. Per una colazione super puoi anche mescolare le mandorle allo yogurt. Uno studio dell’European Journal of Clinical Nutrition ha confermato che le mandorle sono uno snack salutare perché aiutano a ridurre l’appetito senza rischi di aumenti di peso.

Popcorn: uno snack leggero

Sorprendente, vero? Eppure i popcorn sono uno snack leggerissimo e sano, a patto che siano quelli fatti in casa, senza aggiunta di sale o di burro. Si tratta infatti di un cibo naturalmente a basso contenuto di sodio (meno di 5 mg a porzione), con pochissimi grassi e una buona dose di fibre. Se proprio non riuscite a mangiare i popcorn non salati, provate una spruzzatina di Ideale spray: così avrete popcorn più gustosi ma con pochissimo sodio aggiunto. Provate anche ad aggiungere qualche spezia se desiderate sapori più particolari!

Cioccolato fondente: uno snack energetico

Quando hai bisogno di un po’ di carica e di buonumore cosa c’è di meglio della cioccolata? Ma non sceglierla a caso: solo quella fondente è a basso (o nullo) contenuto di sodio. Ricorda che per essere considerato non al latte il cioccolato deve contenere almeno il 43% di cacao (di cui non meno il 26% di burro di cacao) ma i veri benefici per la salute si hanno consumando il cioccolato che contiene almeno il 70% di cacao. Il cioccolato fondente ha proprietà antinfiammatorie e antiossidanti e aiuta a controllare colesterolo e pressione. Non bisogna però esagerare: per uno snack due quadratini sono sufficienti.

Edamame: uno snack esotico

Vi state chiedendo cosa sono? Ecco  la risposta: si tratta di uno snack tipicamente giapponese e molto salutare, un tipo di fagioli di soia croccanti, nutrienti, ricchi di vitamine, fosforo e potassio ma poveri di sodio (6 mg per 100 g). Se li cucinate in casa invece di utilizzare il sale normale provate con Ideale liquido, per avere uno snack ancora più sano. Divertitevi a scoprire le ricette!

Esci dalla preistoria.

CONTATTACI PER RICEVERE MAGGIORI INFORMAZIONI.

Accetto la privacy policy.