Ideale è

Brevetto Italiano

Il sale comune è un composto che a livello chimico viene definito come NaCl (cloruro di sodio). La sapidità del sale comune viene data dagli ioni positivi del sodio (Na+).

Quando i granelli di sale comune si sciolgono negli alimenti (oppure in bocca grazie alla saliva), si realizza la ionizzazione del sodio: questo processo dà la sensazione di sapidità.

Grazie al sistema di iperionizzazione brevettato dalla Sale Ideale, gli ioni positivi sodio riescono a muoversi più velocemente e ad entrare nei canali gustativi per far percepire maggiormente la sapidità.

Un processo solo fisico, senza l’utilizzo di processi chimici o additivi.

E’ per questo che la formulazione liquida, disponibile sia in versione liquido 250ml sia in spray 120ml, pur riducendo del 75% il contenuto di sodio, mantiene il gusto del sale.

Non una semplice salamoia ma un prodotto dall’alto valore scientifico protetto da brevetto che è stato esteso nei più importanti mercati mondiali.

E per garantire che gli standard dei nostri prodotti restino sempre altissimi, collaboriamo con due enti di certificazione esterni e con l’Università di Pavia. In particolare con quest’ultima ci preoccupiamo di verificare che il contenuto di sodio sia controllato per offrire il meglio ai nostri consumatori.

Condividi su

I prodotti IDEALE sono disponibili online e nei punti vendita di tutt’Italia.

Non aspettare:
sala sereno con IDEALE!