Ideale è

ALCUNE COSE SU DI NOI

La società Sale Ideale è nata e cresciuta all’interno del gruppo Next Holding SpA.

Nel 2015, la Next Holding aveva immediatamente riconosciuto come interessante la proposta di brevetto su un sale liquido a basso contenuto di sodio che era stata sviluppata e presentata da un team scientifico con una esperienza ultraventennale sul sale.

Unendo il forte know-how tecnico-specialistico del team scientifico con le risorse finanziarie e l’esperienza imprenditoriale della Next Holding, venne costituita la società Sale Ideale.

Da zero venne realizzato il laboratorio scientifico, così che potesse essere studiato sia il processo industriale sia l’ampliamento della gamma dei prodotti IDEALE. Infatti, fin dall’inizio, si è voluto affiancare al prodotto liquido anche un prodotto solido che si presentasse nei formati tradizionali già conosciuti al pubblico: il fino e il grosso.

Dopo un lavoro di quasi tre anni, la Sale Ideale è uscita dalla fase di startup e ha cominciato a affacciarsi sul mercato. Oggi, oltre al laboratorio scientifico, c’è uno stabilimento industriale tecnologicamente all’avanguardia, capace di gestire al proprio interno ogni fase produttiva e di garantire la qualità dei processi.

Dal solo team scientifico, la Sale Ideale ora può contare su una struttura di più di 15 persone, alla quale si sommano i fondamentali contributi di professionisti esterni per la parte di consulenza marketing&comunicazione e legale.

Inoltre, vista l’attenzione ricevuta da buyer e soggetti professionali di tutto il mondo, l’azienda ha iniziato a estendere la copertura brevettuale in tutti i mercati principali mondiali (Europa, USA, Cina, India, Giappone e Russia) e ad avviare contatti e relazioni commerciali.

La nostra missione

Rivoluzionare il modo di salare delle persone: finalmente, con i prodotti della gamma IDEALE si può esaltare il gusto del sale riducendo al massimo il sodio e salvaguardando quindi la salute.

E per questo, oltre a una forte strategia commerciale rivolta al mondo consumer, la Sale Ideale è molto attiva anche su partnership con le aziende alimentari per lo sviluppo congiunto di prodotti a basso contenuto di sodio. Infatti le aziende alimentari più innovative e/o che già vendono all’estero, conoscono quanto le legislazioni siano diventate stringenti circa il contenuto di sodio nei prodotti alimentari.

La Sale Ideale, coi suoi prodotti unici e il suo bagaglio di esperienza, è davvero l’attore giusto per riuscire a soddisfare sia i partner B2B, sia i consumatori finali, ormai sempre più attenti a vivere bene e a scegliere con grande attenzione quello che mangiano.

Condividi su

Vuoi sapere come
uscire dalla preistoria?

Clicca qui >