Ideale è

Domande frequenti

  • Dove viene venduto IDEALE?

    IDEALE è in vendita nei supermercati più aperti all’innovazione. Per scoprire il punto vendita più vicino a te scrivici una email così che potremo inviarti le notizie più aggiornate.

  • Perché troppo sale / sodio mi fa male? Devo preoccuparmi per questo?

    Il sale è definito a livello chimico come cloruro di sodio. Non è il sale che fa male, ma il sodio, che compone il sale per circa il 40%. Il sodio contribuisce all’innalzamento della pressione sanguigna (ipertensione) e, con essa, aumentano i rischi legati a patologie cardiache e dell’apparato circolatorio.

  • La quantità di sodio che si può consumare è correlata con l’età?

    Anche in giovane età è importante controllarsi, perché nonostante i disturbi sembrino non manifestarsi subito, una dieta scorretta può compromettere gravemente la salute di chiunque.

  • La mia pressione è normale. Perché dovrei controllare l’assunzione di sale?

    La pressione tende ad alzarsi con l’età, ma è comunque importante controllarla fin da giovani e una riduzione del sodio consumato è il primo passo da compiere.

  • Qual è la giusta quantità di sodio/sale per una dieta sana e corretta?

    Per un adulto, la quantità di sodio consigliata dall’Organizzazione Mondiale della Sanità non supera i 2 grammi giornalieri che corrispondono a 5 grammi di sale. Purtroppo oggi in Italia il consumo medio pro-capite supera i 10 grammi di sale al giorno che corrispondono a 4 grammi di sodio, il doppio della quantità massima consigliata!

  • Il sale marino naturale non è sano?

    Il sale marino, come il resto del sale che arriva sulle nostre tavole (sale integrale, sale Himalaya, etc.), contiene la medesima quantità di sodio e quindi presenta lo stesso problema di tutti gli altri tipi di sale.

  • E lo Iodio invece cos’è? fa bene o fa male?

    Lo iodio è un micronutriente essenziale per il nostro organismo perché regola il corretto funzionamento della tiroide. Lo iodio e’ talmente importante che il Ministero della Salute consiglia di consumare il sale arricchito di iodio che viene detto “sale iodato”.

  • E IDEALE è iodato?

    Sì.E in maniera chiara, sulle confezioni della nostra gamma, lo potete leggere:
    iodato liquido (sia in versione liquida che spray)
    iodato fino
    iodato grosso

  • Come faccio a sapere quanto sale sto mangiando?

    Non è così facile: bisogna considerare che non c’è solo il sale che aggiungiamo per condire i cibi ma anche quello che i cibi contengono già al loro interno (una minestra pronta già contiene sale, il formaggio già contiene sale, il pane contiene sale, anche i dolci contengono sale!).

  • Dunque come posso ridurre la quantità di sodio assunta?

    Oltre a usare sempre la gamma IDEALE fai attenzione ai cibi che mangi, informati bene e leggi attentamente le loro etichette.

  • Perché la gamma IDEALE mi può aiutare?

    IDEALE mantiene tutte le caratteristiche di gusto del sale italiano da cui viene ricavato, arrivando a ridurre il sodio del 50% nella formulazione solida (fino e grosso) e del 75% in quella liquida (liquido e spray).

  • IDEALE è sale?

    Per la normativa italiana, si può chiamare “sale” solo un prodotto che contiene almeno il 97% di cloruro di sodio. Per questo motivo, in base alla legge italiana, IDEALE – che parte da sale italiano ma contiene fino al 75% in meno di sodio – è definito come un condimento a base di sale. Ieri usavi il sale, da oggi in poi usa IDEALE.

  • IDEALE contiene glutine?

    No.

  • IDEALE si può usare per cucinare?

    IDEALE con la sua gamma completa e versatile (grosso, fino, liquido e spray) è il tuo alleato in cucina. E’ assolutamente normale usare i diversi formati in diverse occasioni: ad esempio si può salare l’acqua della pasta con IDEALE grosso e poi, per chi mangia particolarmente salato, aggiustare la sapidità con lo spray direttamente nel proprio piatto.

  • IDEALE ha il sapore del sale normale?

    IDEALE mantiene inalterate le caratteristiche di sapidità del sale tradizionale.

  • Quanto ne devo usare per ottenere lo stesso gusto del sale normale?

    Il dosaggio di IDEALE solido (fino o grosso) è lo stesso del sale tradizionale. Per IDEALE liquido, sia in formato liquido che spray, consigliamo che ognuno lo provi e che ciascuno trovi la giusta quantità. Lo spray comunque eroga circa 0,14 gr/spruzzo.

  • Chi dovrebbe consumare IDEALE?

    È un prodotto per tutti perché è pensato per coloro che vogliono stare bene e pertanto sono attenti alla loro alimentazione: interessa alle mamme che si preoccupano per i loro bambini, alle donne che vogliono evitare gli inestetismi della cellulite, agli sportivi che vogliono costantemente migliorarsi, agli appassionati di cucina che amano la creatività, a coloro che devono seguire una dieta iposodica. Insomma proprio a tutti!

Esci dalla preistoria.

CONTATTACI PER RICEVERE MAGGIORI INFORMAZIONI.

Accetto la privacy policy.