Nasce l'esclusiva linea IDEALE
dedicata alla farmacia.

scopri di più
Ideale è
Benessere
Non superare la dose raccomandata dall’OMS senza rinunciare al gusto

Non superare la dose raccomandata dall’OMS senza rinunciare al gusto

Benessere

L’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) afferma che ogni persona dovrebbe assumere al massimo 2 g di sodio al giorno. Nel sale comune sono presenti 0,4 g di sodio per grammo, quindi significa che quotidianamente non dovrebbero essere assunti più di 5 g di sale.

Le ricerche e le statistiche hanno chiaramente messo in luce il fatto che in Italia e in tanti altri Paesi dell’Occidente, il consumo giornaliero di sodio superi quasi sempre la dose massima raccomandata dalla OMS. Questa abitudine può portare a gravi conseguenze come un aumento della pressione sanguigna, con conseguente ipertensione cronica. Questo status può causare gravi problemi cardiaci e cardiovascolari. Va da sé che tenere sotto controllo il consumo del sale può permettervi di migliorare lo stato di salute e prevenire problemi molto gravi.

Il sodio, assunto in grandi quantità, provoca ritenzione idrica e gonfiore e può portare a stati di sovrappeso che potrebbero potenzialmente sfociare in obesità gravi. Ovviamente queste patologie portano con loro un peggioramento generale della salute.

Per evitare di assumere una quantità eccessiva di sale, non basta essere attenti a casa con le proprie ricette ma è fondamentale evitare l’assunzione di alimenti confezionati e industriali, spesso arricchiti con sale e limitare il consumo di cibi fuori casa, perché è impossibile sapere la quantità di sodio presente al loro interno.

In casa però è possibile fare qualcosa di utile per la propria salute, sostituendo il sale classico da cucina con IDEALE. In questo rivoluzionario prodotto, il sodio è ridotto mentre viene mantenuto lo iodio, un minerale che ha effetti benefici sullo stato di salute della tiroide.

Esci dalla preistoria.

CONTATTACI PER RICEVERE MAGGIORI INFORMAZIONI.

Accetto la privacy policy.