Nasce l'esclusiva linea IDEALE
dedicata alla farmacia.

scopri di più
Ideale è
Salute
Sale, Sodio e Ipertensione: da oggi esiste la soluzione senza rinunciare al gusto

Sale, Sodio e Ipertensione: da oggi esiste la soluzione senza rinunciare al gusto

Salute

Sono numerosi gli studi scientifici che hanno dimostrato la correlazione tra sale, sodio e ipertensione.

L’ipertensione arteriosa è una patologia del metabolismo molto diffusa in Italia.

Perlopiù priva di sintomi, può essere difficile da diagnosticare e spesso viene scoperta in seguito a esami di routine o ad altri approfondimenti clinici. Si verifica una condizione di ipertensione quando il livello di pressione diastolica (minima) supera i 90 mmHg e quello di pressione sistolica (massima) supera i 140 mmHG.

In molti casi l’ipertensione è una condizione congenita e di predisposizione, o che può presentarsi con l’avanzare dell’età. Per cercare di prevenire e/o ritardare la sua comparsa, possono essere fatte proprie delle sane abitudini, come quella di smettere di fumare, ridurre l’apporto di sodio nella dieta quotidiana, svolgere regolare attività fisica ed evitare di raggiungere stati di sovrappeso e obesità.

Il consumo eccessivo di sale è sicuramente uno dei principali fattori che possono provocare nel tempo l’ipertensione. Il sodio è infatti l’elemento determinante nello sviluppo della patologia. Per scongiurare la sua manifestazione precoce o futura, finora veniva consigliato di ridurre drasticamente l’uso del sale per insaporire le proprie pietanze, sostituendolo ad esempio con spezie o erbe aromatiche. Da oggi finalmente si ha una soluzione in più: la gamma di prodotti a marchio IDEALE contiene fino al 75% di sodio in meno rispetto al sale comune, e ti permette di condire gli alimenti senza rinunciare al gusto.

L’ipertensione è una condizione che può portare a gravi disfunzioni cardiache e compromettere il sistema cardiovascolare con conseguenze spesso irreversibili. Per questa ragione è fondamentale avere una corretta alimentazione e uno stile di vita sano. Fatevi aiutare dal vostro nutrizionista o dal vostro medico di base.

Esci dalla preistoria.

CONTATTACI PER RICEVERE MAGGIORI INFORMAZIONI.

Accetto la privacy policy.